Crociera avvistamento cetacei

Crociera avvistamento cetaceiCrociera avvistamento cetacei!

Per tutti quelli che non si accontentano di prendere il sole ma che vogliono “saperne un po’ di più” sul mare e sui suoi abitanti, per quelli che vedono il mare non solo come relax e divertimento ma anche come inesauribile fonte di conoscenza, per quelli che sono affascinati dai giganti del mare, organizziamo crociere di avvistamento nel Santuario dei Cetacei.

Navigheremo nel Santuario dei Cetacei Pelagos, un’area di mare di 87.500 km² delimitata da un accordo tra l’Italia, il Principato di Monaco e la Francia per la tutela dei mammiferi marini che lo frequentano. Grazie a correnti sottomarine che risalgono in superficie e agli apporti fluviali, la zona è particolarmente ricca di nutrienti che permettono al plancton di proliferare attirando tutta la catena alimentare tra cui i cetacei. Otto sono le specie presensantuario pelagosti nel Mediterraneo e che si possono avvistare nel Santuario, tra cui oltre a delfini, tursiopi e stenelle, anche la balenottera comune, il secondo animale del pianeta per dimensioni e di capodoglio. Tutto dipenderà dalla voglia di navigare e da un po’ di fortuna. Durante la crociera i biologi a bordo potranno anche fornire informazioni e curiosità su pesci, squali, piante, coralli e di tutte le strane ed affascinanti forme di vita che popolano i mari.
Indispensabili telecamere, macchine fotografiche, ma soprattutto tanto entusiasmo e passione!
Imbarco e sbarco dalla Spezia. Il programma sarà in funzione delle condizioni meteo.

Vuoi vedere le foto dell’evento? Le trovi sulla pagina ufficiale facebook di ProgettoMare nell’album dedicato.

Controlla il nostro calendario o contattaci per inviarci le tua richiesta…il nostro staff è a tua disposizione!

Consulta la nostra guida pre-partenza e i consigli per una cambusa “perfetta”!

Condizioni di navigazione
  • L’offerta è valida a raggiungimento del numero minimo partecipanti.
  • La quota include: posto in cabina doppia, equipaggio, tender, fuoribordo, pulizia, assicurazione.
  • La quota non include: cambusa e gasolio, transfer da e per la base, tessera associativa (15 €) e quanto non specificato in “la quota include”
  • Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo a insindacabile giudizio del comandante