Crociera tra le Isole Porquerolle

Isole di porquerolleIsole Porquerolle

Le Porquerolles (anche dette “Iles d’Or” durante il Rinascimento) sono una manciata di perle circondate da acque limpidissime e turchesi, nel Mediterraneo francese.
Queste magnifiche isole, situate nel punto più meridionale della costa provenzale, sono circondate da acque cristalline e caratterizzate da fondali ricchi e colorati. Attualmente protette da un parco naturale marino e terrestre, sono la meta ideale per gli amanti della natura. Nella bellissima isola di Porquerolles e negli eleganti borghi provenzali disseminati lungo la costa, potranno essere accontentati sia gli amanti della natura incontaminata sia chi desidera quel tocco di mondanità tipico dei locali dal fascino francese.

 

Imbarco e sbarco da Hyeres.

 

Controlla il nostro calendario o contattaci per inviarci la tua richiesta…il nostro staff è a tua disposizione!

Consulta la nostra guida pre-partenza e i consigli per una cambusa “perfetta”!

Programma indicativo

1° giorno

Mattina: imbarco a Hyeres alle ore 18.00. Dopo aver fatto cambusa si parte per l’Isola di Porquerolles. Bagno e snorkeling nel parco marino.

2° giorno

Partenza in mattinata per Bandol, piccolo borgo provenzale oggi meta di turismo balneare. Durante il trasferimento si attraverserà la rada di Tolone e si potrà sostare a fare il bagno intorno a Ile de Grand Rouveau.

3° giorno

Partenza da Bandol per Cassis, caratteristico borgo di pescatori dominato da un castello medievale. La giornata verrà passata fra le splendide calanche, veri e propri fiordi caratterizzati da scogliere ricche di vegetazione mediterranea che delimitano strette gole caratterizzate da acqua particolarmente cristallina. La più impressionante di queste calanche è sicuramente quella di d’En Vau, che si addentra per più di 600 metri circondata da strette pareti che distano tra loro solo poco più di un centinaio di metri. In fondo a questa gola si trova una meravigliosa spiaggia di sassi.

4° giorno

Dopo la notte passata a Cassis si inizia la rotta di ritorno verso Hyeres. La navigazione ci porterà alle bellissime calanque.

5° giorno

Veleggiata verso l’isola di Porquerolles, dove passeremo la notte, possibilmente in rada sotto le stelle.

6° giorno

Una visita all’isola di Porquerolles, magari a cavallo di una bicicletta, per godere dall’interno le bellezze di questo splendido parco naturale. Dopo aver circumnavigato l’isola di Porquerolles si farà rotta verso l’isola di Port Cross per passare la notte nella incantevole ansa di Port Mau, antico rifugio dei pirati.

7° giorno

Circumnavigazione dell’Isola di Port Cross e dell’Isola du Levant per far rotta verso Le Lavandou per l’ultima serata.

8° giorno

Si parte in mattinata in direzione di Hyeres, dove ci concederemo l’ultimo bagno della settimana. Sbarco previsto alle ore 10.30.

COME ARRIVARE A HYERES
In aereo: si arriva all’aeroporto di Marsiglia e poi si prosegue in treno fino a Hyeres per circa 70 km.
In treno: Milano-Nizza-Tolone-Hyeres circa 8 ore.
In auto: a Ventimiglia prendere l’autostrada dei Fiori e proseguire per circa 150 km, uscire a Mentone/Sospel e imboccare l’autostrada A8, percorrerla per circa 130 km, superare Le Luc.

Condizioni di navigazione
  • L’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo partecipanti.
  • La quota include: posto in cabina doppia, equipaggio, tender, fuoribordo, pulizia, assicurazione.
  • La quota non include: cambusa e gasolio, transfer da e per la base, tessera associativa (15€) e quanto non specificato in “la quota include”
  • Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo a insindacabile giudizio del comandante