Settimana naturalistica

Le crociere naturalistiche si rivolgono a tutti quelli che non si accontentano di prendere il sole ma che vogliono “saperne un po’ di più” sul mare e sui suoi abitanti, per quelli che vedono il mare non solo come relax e divertimento ma anche come inesauribile fonte di conoscenza.
All’interno del Santuario Pelagos dei mammiferi marini, è possibile osservare da vicino le principali specie di cetacei e imparare a conoscere il loro complesso mondo. Salperemo per rotte tra costa e mare aperto in compagnia delle più misteriose ed affascinanti creature del mare. A bordo i nostri biologi marini forniranno informazioni sulle tecniche di avvistamento e sulla biologia dei cetacei dando la possibilità ai partecipanti di usare binocoli, macchine fotografiche, idrofoni e schede di riconoscimento.

ProgettoMare si avvale del marchio di qualità High Quality Whale Watching®, che garantisce il rispetto del mare e dei suoi abitanti.

Ma il mare non è solo delfini e balene, bensì una ricca fonte di biodiversità sorretta da un complesso e delicato equilibrio ecosistemico. Il Mar Ligure e l’arcipelago Toscano sono l’ambiente ideale, non solo per veleggiare ma anche per esplorare i fondali. Muniti di maschera e boccaglio, i nostri biologi sono pronti a stupirvi, mostrandovi direttamente la ricchezza della flora e della fauna dei fondali. Un’esperienza adatta a tutti, grandi e piccini!

Prossimi appuntamenti:

24-30 maggio, 12-19 giugno , 19-26 giugno

CROCIERA NATURALISTICA AVVISTAMENTO CETACEI – MAR LIGURE E ARCIPELAGO TOSCANO

Quote settimanali individuali: 650€

Imbarco da La Spezia sabato alle ore 18:00 e sbarco a La Spezia sabato alle ore 10:00