Weekend avvistamento cetacei

Weekend avvistamento cetaceiWeekend avvistamento cetacei!
Gli amanti della natura non possono perdersi due entusiasmanti giorni a veleggiare nel Santuario Mammiferi Marini Pelagos per avvistare cetacei e delfini.

Un’esperienza pensata per tutte le persone che non si accontentano di salire in barca per stendersi a prendere il sole; per i curiosi e gli amanti della natura che vogliono un contatto più profondo con l’ambiente marino ed i suoi abitanti.

Dal Golfo della Spezia ci inoltreremo a veleggiare nel Santuario, accompagnati da skipper e biologi professionisti che ci guideranno alla scoperta dei maestosi cetacei che popolano questo mare. Navigheremo in una zona ricca di parchi marini e aree protette, scoprendo dal mare una costa di straordinaria bellezza, e spesso avvistando tursiopi e cetacei più grandi, approfondendo le conoscenze sui loro comportamenti, la loro biologia e su come avvicinarli. Le baie più belle, dove l’acqua è più azzurra, saranno anche un’occasione per un meritato bagno ristoratore e la sera dormiremo in rade suggestive o porti caratteristici.


Indispensabili telecamere, macchine fotografiche, ma soprattutto tanto entusiasmo e passione!

L’imbarco è previsto a Le Grazie di Porto Venere sabato mattina ore 9.00 e sbarco domenica pomeriggio entro le ore 18.00, con possibilità di pernottamento la sera del venerdì.

Vuoi vedere le foto dell’evento? Le trovi sulla pagina ufficiale facebook di ProgettoMare nell’album dedicato.

 

Controlla il nostro calendario o contattaci per inviarci le tua richiesta…il nostro staff è a tua disposizione!

Consulta la nostra guida pre-partenza e i consigli per una cambusa “perfetta”!

Condizioni di navigazione
  • L’offerta è valida a raggiungimento del numero minimo partecipanti.
  • La quota include: posto in cabina doppia, equipaggio, tender, fuoribordo, pulizia, assicurazione.
  • La quota non include: cambusa e gasolio, transfer da e per la base, tessera associativa (15€) e quanto non specificato in “la quota include”
  • Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo a insindacabile giudizio del comandante