Week-end di whale watching

weekend avvistamento cetacei

Gli amanti della natura non possono perdersi un entusiasmante week-end a veleggiare nel Santuario dei Mammiferi Marini Pelagos per avvistare balene e delfini.

Un’esperienza pensata per tutte le persone che non si accontentano di salire in barca per stendersi a prendere il sole, per i curiosi e gli amanti della natura che vogliono un contatto più profondo con l’ambiente marino ed i suoi abitanti.

Dal Golfo di La Spezia ci inoltreremo a veleggiare nel Santuario, accompagnati da skipper e biologi professionisti che ci guideranno alla scoperta dei maestosi cetacei che popolano questo mare. Navigheremo in una zona ricca di parchi marini e aree protette, scruteremo l’orizzonte in cerca di pinne e soffi, ed approfondiremo le conoscenze sul comportamento di questi animali e sulla loro biologia.

ProgettoMare si avvale del marchio di qualità High Quality Whale Watching, che garantisce il rispetto del mare e dei suoi abitanti.

E quando saremo soddisfatti, ci sarà l’occasione per un meritato bagno ristoratore, nelle baie più belle, dove l’acqua è più azzurra, e la sera dormiremo in rade suggestive o porti caratteristici.

Indispensabili telecamere, macchine fotografiche, ed eventualmente binocoli, ma soprattutto tanto entusiasmo e passione!

Durante l’esperienza, i biologi di ProgettoMare si impegneranno a raccogliere dati sulle specie incontrate per contribuire alla ricerca e alla salvaguardia dei cetacei.

L’imbarco è previsto a Le Grazie di Porto Venere sabato mattina ore 9.00 e sbarco domenica pomeriggio entro le ore 18.00, con possibilità di pernottamento la sera del venerdì.

 

Contattaci per inviarci le tua richiesta…il nostro staff è a tua disposizione!

Consulta la nostra guida pre-partenza e i consigli per una cambusa “perfetta”!

Condizioni di navigazione
  • L’offerta è valida a raggiungimento del numero minimo partecipanti.
  • La quota include: posto in cabina doppia, equipaggio, tender, fuoribordo, pulizia, assicurazione.
  • La quota non include: cambusa e gasolio, transfer da e per la base, tessera associativa (15€) e quanto non specificato in “la quota include”
  • Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo a insindacabile giudizio del comandante