ProgettoMare

progettomareProgettoMare: a vela nel Mediterrraneo!

L’associazione ProgettoMare è nata con una missione ben precisa: regalare ai suoi ospiti un’esperienza a strettissimo contatto con il mare Mediterraneo e con il territorio locale spezzino.
ProgettoMare è un’associazione sportiva associata alla UISP, riconosciuta dal CONI, e collabora con La Lega Navale Italiana Liguria nella realizzazione di progetti ambientali e culturali. Opera da diversi anni con lo scopo di sviluppare la conoscenza della cultura marinara attraverso crociere, navigazioni d’altura, immersioni e azioni di divulgazione della pratica marinara. Annoverando biologi marini nel proprio gruppo di lavoro, svolge anche un’attività di insegnamento scientifico riguardo la fauna e la flora marina, promuove la salvaguardia e diffusione della cultura del mare e dei suoi valori: condivisione, solidarietà, responsabilità, stili di vita positivi nel rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente.

Crociere e week-end a vela, corsi, progetti didattici e tanto altro…

Organizziamo crociere settimanali e week-end a tema, oltre a corsi di vela, regate, progetti con le scuole e le aziende.
Esperienze uniche intorno alle cinque terre e non solo, come: l’avvistamento cetacei, weekend naturalistici di vela e trekking, per continuare con le degustazioni a bordo.

Questa è l’anima della nostra associazione, nata dall’entusiasmo e dalla professionalità di giovani operatori ed esperti dell’ambiente marino:
• biologi marini
• scienziati ambientali
• skipper
• istruttori di vela e di subacquea
• guide ambientali escursionistiche

Il filo conduttore di tutte le nostre attività è un’ampia visione del mare, non solo come luogo di svago, relax e vacanza, ma anche come ambiente naturale da conoscere, proteggere e conservare.

Potrete scegliere fra le nostre numerose proposte o inviarci le vostre richieste: il nostro staff è sempre a vostra disposizione!

Seguiteci sulla nostra pagina facebook per rimanere aggiornati su tutte le nuove esperienze!