Golfo dei poeti, Porto Venere

golfo dei poetiLe nostre attività partono principalmente da Le Grazie, frazione del comune di Porto Venere, piccolo borgo marinaro in uno dei seni della costa occidentale del Golfo della Spezia, il Golfo dei Poeti. Un porto riparato dalle intemperie del mare, dove la popolazione autoctona è dedita da secoli alla costruzione d’imbarcazioni e alla pesca. Una zona decisamente ricca di luoghi da visitare come Lerici, Portovenere, Cinque Terre, ecc.

Una terra di confine, tra il mare e le montagne, plasmata da acqua e vento, la Liguria è il risultato di un’opera straordinaria della Natura.

Una stretta mezzaluna di scogliere a strapiombo e valli nascoste, spiagge incastonate lungo il litorale e macchia mediterranea aggrappata alla costa.

La forte volontà di preservare e tutelare questo territorio ha fatto sì che la Liguria diventasse una delle regioni italiane con la più alta concentrazione di Parchi Naturali e Aree Marine Protette, tutti da scoprire attraverso itinerari trekking per i più esperti, percorsi a piedi rilassanti e crociere in barca a vela per gli amanti del mare.